Inizio settimana di bel tempo e temperature sopra la media

martedì 18 Marzo 2014 - Viabilita

Inizio settimana di bel tempo e temperature sopra la media Le piogge potrebbero tornare al Centronord in prossimità del weekend con l'arrivo di una perturbazione atlantica

Ci attende una settimana dominata per buona parte dall'alta pressione con giornate che saranno quasi ovunque belle e soleggiate e caratterizzate nelle ore pomeridiane anche da un po' di caldo fuori stagione: specie a inizio settimana infatti le massime faranno registrare valori tipici di aprile-maggio con punte oltre i 20 gradi. Le piogge potrebbero tornare al Centronord in prossimità del weekend con l'arrivo di una perturbazione atlantica.Le previsioni per lunedì 17 marzo - Giornata soleggiata in quasi tutta l'Italia. Da segnalare un po' di nuvolosità comunque innocua in Liguria, alta Toscana, Veneto, nord dell'Emilia, basso Tirreno tra Campania e Calabria; nubi che nel corso del giorno in parte tenderanno a diradarsi. Nella notte torneranno a formarsi dei banchi di nebbia nelle pianure del Nord, valli del Centro, Campania e Sardegna. Temperature ancora miti per il periodo, con punte massime vicine ai 25 gradi al Nord, intorno a 20-22 gradi al Centrosud.

Temperature sopra la media - Domenica Milano ha raggiunto i 25 gradi, una temperatura che normalmente si raggiunge e fine maggio, e Bolzano 27 gradi, temperatura da fine giugno. Questi sono dati singolari se facciamo un salto indietro di un anno: il 16 marzo 2013 Milano registrava una temperatura massima di 9 gradi e Bolzano di 11 gradi.

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle