Amazon lancia lo smartphone Kindle Phone

giovedì 19 Giugno 2014 - Internet

Amazon lancia lo smartphone Kindle Phone Le indiscrezioni delle ultime settimane sono state confermate sin nei dettagli con il lancio di Kindle Phone, il primo smartphone targato Amazon.

Una mossa che completa il portafoglio di dispositivi della società di Jeff Bezos, che negli ultimi anni ha affiancato alla famiglia di lettori di ebook Kindle anche i tablet Kindle Fire e, poche settimane fa, Kindle Tv. Contrariamente a quanto ipotizzato, però, Kindle Phone offre funzioni innovative e caratteristiche di fascia alta, invece di puntare su di un prezzo estremamente basso come ipotizzato da alcuni.

Kindle Phone adotta infatti una particolare tecnologia che consente di rilevare in tempo reale che punto dello schermo fissano gli occhi dell’utente, e costruire così immagini stereoscopiche senza l’uso di occhialini dedicati. Una tecnologia che potrebbe essere utilizzata anche per la pubblicità. Le altre caratteristiche dello smartphone vedono un display da 4,7 pollici e una fotocamera principale da 13 megapixel di risoluzione, mentre la memoria integrata è di 32 o 64 Gb. Esattamente come i tablet Kindle Fire, è basato su di una particolare versione di Android, il sistema operativo di Google.

Kindle Phone sarà per ora in vendita negli Usa con l’operatore AT&T a un prezzo di 199 dollari abbinato a un abbonamento.

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle