Un fine settimana all'insegna dell'uva

giovedì 30 Settembre 2010 - Spettacoli

Un fine settimana all'insegna dell'uva Da giovedì 30 settembre a lunedì 4 ottobre Bardolino ritorna a celebrare il suo prodotto più tipico e conosciuto, quel vino Bardolino dal colore rosso granato, un tono vinaccia che questa volta farà anche da filo conduttore cromatico a tutto lo scenario della manifestazione: una delle novità di quest'anno, infatti, è la scelta di utilizzare stoffe, cordoni e materiali di questo colore non solo per delimitare aree della festa ma anche per indicare percorsi ed esaltare il legame con il Bardolino.

La "Festa dell’Uva e del Vino" nel comune di Bardolino è certamente una tradizione radicata; nata al tempo del Podestà Luigi Torresani è giunta quest’anno alla sua 81° edizione, che si tiene dal 30 settembre al 4 ottobre in varie zone del paese.

Con l’inizio del periodo vendemmiale diventa imperdibile l’appuntamento con questo grande evento enogastronomico, che mira a promuovere il Vino di Bardolino (una delle eccellenze dell'enologia veronese riconosciuta a livello mondiale) negli stand allestiti sul Lungolago Riva Cornicello e in Piazza del Porto.


Durante i giorni di festa fra le proposte segnaliamo: concerti musicali serali, chioschi enogastronomici, stand di vino Bardolino, degustazioni guidate, sfilate di bande musicali, spettacoli di teatro, incontri sul vino, mostre delle migliori uve e del miglior vino Bardolino.

Inoltre si terrà il concorso fotografico “Un’immagine per la festa dell’uva: scatta la foto”. In palio per il vincitore un soggiorno a Bardolino per l’82ª festa dell’Uva e del Vino 2011. La festa si conclude con un bellissimo spettacolo pirotecnico sull'acqua.


Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle