Ucciso a Santo Domingo ex manager vicentino

venerdì 30 Luglio 2010 - Cronaca

Ucciso a Santo Domingo ex manager vicentino Come riporta il quotidiano Corriere del Veneto, stamane è giunta dalla farnesina una notizia di un manager vicentino morto a Santo Domingo. Si sospetta che sia stato ucciso.

Un manager vicentino è stato trovato morto a Santo Domingo, dove si era trasferito dopo la pensione con la seconda moglie domenicana e la loro figlia. La polizia locale, che ha trovato il corpo senza vita di Maurizio Bezze in Carrettera Vieja Duante lo scorso venerdì notte, sospetta si tratti di un omicidio. Ipotesi accreditata dalla posizione del corpo, dagli elementi rinvenuti sul posto e dall’autopsia. L’esame medico, sebbene non sia ancora stata stillata la relazione ufficiale, ha evidenziato «contusioni e gravi traumi facciali e cervicali compatibili con la logica di un omicidio». Potrebbe essersi trattato di un pestaggio, forse a scopo di rapina, ma sul movente è ancora giallo.

Maurizio Bezze si era trasferito a Camisano Vicentino una decina di anni fa, dopo il secondo matrimonio. Era un quadro alla sede centrale amministrativa della catena di supermercati Alì, che si trova in zona industriale a Padova, dove dal 1986 era impiegato degli acquisti e delle vendite nel settore macelleria. Fino allo scorso anno quando il 22 dicembre era andato in pensione. Da lì la decisione di trasferirsi a Santo Domingo con la famiglia. Nella capitale dell’isola Caraibica con un socio aveva aperto un locale. Venerdì sera aveva salutato la moglie e la figlia di 10 anni, avuta pochi mesi dopo le nozze, ed era uscito. Ma a casa non era più tornato.

Ora resta il giallo sul movente. Se l’aggressione possa essere avvenute a scopo di rapina, se fosse legata alla sua nuova attività o se sia riconducibile a questioni personali è quanto le forze dell’ordine vogliono appurare. La salma intanto è stata seppellita a Santo Domingo, secondo le sue volontà.


Continua a leggere su corrieredelveneto.corriere.it

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle