Tutte le piazze di capodanno: auguri

giovedì 31 Dicembre 2009 - Turismo

Tutte le piazze di capodanno: auguri La capitale riserva questa notte via dei Fori Imperiali sarà chiusa tra piazza del Colosseo e largo Corrado Ricci per consentire l'allestimento del palco per il concerto di capodanno, con Antonello Venditti e gli Zero Assoluto protagonisti all'ombra del Colosseo. Il blocco della circolazione scatterà mezz'ora dopo la mezzanotte, per concludersi attorno alle 7 di domani mattina.

Ecco città per città tutte le possibilità del capodanno lungo la penisola

ROMA - Anche l'Atac deve adeguarsi alla situazione: deviate la linea n2 e le prime corse di domani dei collegamenti 60Express, 75, 85, 87, 175, 271, 571, 810 e 850.

Il cantautore romano e il duo si esibiranno il 31 dicembre, ai Fori Imperiali. Spazio. alla musica classica con il tradizionale concerto al Quirinale.

Bologna, spettacoli in tante piazze, ma soprattutto una doppia festa 'in gemellaggio' con Firenze, e un treno Frecciarossa per percorrere in 37 minuti il tragitto fra le due città. In piazza Maggiore, i Negrita, gli Stadio, Lucio Dalla e poi un dj set. La Mirko Casadei Beach Band sarà dalle 22 in piazza San Francesco. In piazza Verdi jazz, in piazza Galvani open stage con band emergenti, da piazza Porta Ravegnana partirà la parata di street band. Sulla scalinata del Pincio, i percussionisti del Senegal.

Palermo - Centomila euro per organizzare il capodanno last-minute in piazza Politeama: il Comune ha ufficializzato il programma del 31 sera. Sul palco si alterneranno il cantante agrigentino di "X Factor" Daniele Magro, la band palermitana "The family" di Marcello Mandreucci, il gruppo milanese di giovanissimi Studio 3 e la cantante francese Kelly Joyce nota al pubblico italiano per il singolo di qualche anno fa "Vivre la vie" e per il nuovo brano "Rendez-vous". Non solo musica, però. Sul palco anche le star di Chiambretti night: Aldo Piazza nei panni della discografica Mara Maionchi e Velader, la leader delle Sisters. Ma i comici saranno anche palermitani: sul palco saliranno Gino Carista e Michele Perricone.

La serata sarà presentata dal conduttore televisivo Massimo Minutella che pochi minuti prima della mezzanotte chiamerà tutti gli artisti sul palco per il conto alla rovescia e il brindisi. Subito dopo mezzanotte, il palco sarà del dj Mauriziotto e della vocalist Sonia De Ambrogio, ex corteggiatrice del programma televisivo "Uomini e donne". La serata comincerà alle 21,15 e sarà trasmessa in diretta da Radio Time.

Milano: concerto con Nora De Stefani, Fausto Leali e la sua orchesta al Galà al Palalido di Piazza Stuparich; Elio e le Storie Tese in Piazza Vittoria; per i giovani Frankie Hi-Nrg e vari gruppi emergenti saranno in Piazza Santo Stefano.
Dalla magia del Villaggio delle Meraviglie di Palestro al tradizionale appuntamento danzante al Palalido: le manifestazioni, organizzate per Capodanno dall’assessorato agli Eventi, sapranno incontrare i gusti di tutti i milanesi e di chi sceglierà Milano per festeggiare l’arrivo del 2010.

Tradizionale cenone, dedicato soprattutto ai nonni, anche al Centro Sportivo Iseo di via Iseo 6 (dalle ore 20, per informazioni e prenotazioni tel. 02.97384530). Al Palalido di Piazzale Stuparich, invece, con inizio alle ore 21, è in programma una serata musicale con l’orchestra Panna e Fragola, presentata da Franco Nisi e Radio Italia. Nel corso della serata, che sarà a ingresso libero e avrà termine alle ore 2, saranno offerti agli ospiti pandoro, panettone, spumante, cotechino e lenticchie (per informazioni tel. 02. 58101344, dalle 15.00 alle 19.00).

I più giovani potranno festeggiare alla Triennale Bovisa di via Lambruschini, mentre per gli amanti del musical sono in programma due serate speciali. Al Teatro Nazionale di Piazza Piemonte e all’Allianz Teatro di Assago si brinderà rispettivamente con il cast de “La Bella e la Bestia” (per informazioni www.labellaelabestia.it) e di “We Will Rock You” (per informazioni www.wewillrockyou-themusical.it).

Ancora musica, questa volta classica, per il concerto dedicato a Händel, organizzato da Gioventù Musicale, nella Chiesa di San Marco (piazza San Marco 2, dalle ore 20.00, ingresso libero.
Torino. In trasferta nel Paese dei mulini a vento il dj torinese Alex Costa, mentre in contemporanea piazza Vittorio a partire dalle 21,30 ospita l'evento "Your Time", con Groove Armada, l'indimenticabile attrice di "Natural born Killers" Juliette Lewis con The New Romantiques, 2562, Saba e la Banda di Piazza Caricamento. Dj set con Sergio Ricciardone, affiancato dagli olandesi Khalil & Steven Pieters.

Venezia. Piazza San Marco riparte da Love 2010, il format già sperimentato con concerti, brindisi al Bellini insieme al bacio corale finale e allo spettacolo pirotecnico in bacino San Marco. Pioggia d’oro e d’argento, serpentelli luminosi e farfalle che si concluderà con la volata finale dell’arcobaleno dei colori, che seguirà il countdown con un’esplosione di colori che durerà un quarto d’ora dopo la mezzanotte. La serata comincerà però a partire dalle 22 con le performances del Principe Maurice e del dj Maci, che con un mix di dj set e musica ska accompagnerà gli spettacoli da una torre-balcone che si affaccia sulla piazza veneziana e che sostituirà quest’anno il palco centrale. Al termine dello spettacolo, 20.000 bicchieri «tintinneranno » accogliendo l’anno in arrivo con un brindisi al Bellini Canella.

Cagliari: Claudio Baglioni terrà compagnia ai cagliaritani e di coloro che da altre regioni decideranno di passare in Sardegna il primo dell’anno. Il Palco sarà allestito a Via Roma

Avellino: Gigi D’Alessio e Alessandra Amoroso.

Potenza. A partire dalle 23,30 si svolgeranno lungo le vie del centro storico, in piazza Duca della Verdura e in Largo Pignatari i seguenti spettacoli: a Largo Pignatari “DJ” a cura dell’Associazione Sui Generis, a Piazza Duca della Verdura - “Dixyland Orchestra” e per le vie del centro storico “Amici della Musica”, orchestra itinerante di fiati e percussioni e “I Ruccano” trampolieri e musicisti. Per l’occasione le scale mobili chiuderanno alle 5,00 del mattino e riapriranno all’orario solito per essere poi richiuse alle 14,00.

Napoli. In piazza Plebiscito Renzo Arbore e l’orchestra italiana.
Arezzo: Show di Corradao Guzzanti.
Aosta. Tradizionale festa in piazza Chanoux.
Salerno, Tiziano ferro in piazza Salerno
Padova, spettacolo di Beppe Grillo al Gran Teatro.
Alghero, Edoardo Bennato e Alex<Britti
Sassari, concerto degli Almamegretta con Raiz.
Rimini, tradizionale appuntamento in piazza di Raiuno
 

Courtesy Dazebao.org

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle